Craps
 
 
 Dé Craps Il Craps

Scommesse e poste [1/3]

E' necessario comprendere le regole fondamentali per poter scoprire tutti gli altri tipi di scommessa esistenti nel gioco del craps.

Breve sommario per una migliore comprensione del craps, con descrizione delle altre possibili scommesse, delle puntate semplici e di quelle maggiormente elaborate.

PASS LINE (PASSE) o Front Line

Scommessa relativamente interessante sulla quale punta la maggior parte dei giocatori. Il margine del banco e' minimo (attorno all' 1,40%).
La scommessa vi permette di familiarizzare col gioco, prima di passare ad altri tipi di scommessa maggiormente impegnativi.
La scommessa viene fatta prima del primo lancio di dadi. Potrà venire aumentata, ma non ritirata.
Chi vince al primo lancio viene pagato 1/1, se usciranno il 7 o l'11.
Perderà in caso di uscita di 2, 3 o 12. Si tratta di fare un craps.
Se escono 4, 5, 6, 8, 9 o 10, è un « Point ».
Il giocatore rilancia i dadi e cerca di rifare un point oppure un 7.
Se farà un point prima di un 7, la scommessa vince, in caso contrario, perde.
Viene pagato 1 a 1 se esce il « point » e perde se esce il 7.
Si potrà ritirare la scommessa una volta che sarà vinta o persa.
Alcuni casinò permettono un Pass Line anche dopo che è già stato fatto un lancio considerato valido, però bisogna sapere che il giocatore potrebbe in tal caso trovarsi in svantaggio perchè le possibilità di vincere al primo lancio erano maggiormente elevate, rispetto ai lanci seguenti coi quali le probabilità diminuiscono.

DON'T PASS

Anche denominato « Black Line » o cattiva scommessa: qui si vince quando gli altri perdono, scommessa opposta a Pass Line. Si piazza la scommessa sulla « Don't Pass line ».
Scommessa decisa precedentemente al primo lancio di dadi. Può essere diminuita o ritirata.
Scommessa che vince e viene pagata ad un primo lancio, se esce il 2 o il 3.
La scommessa perde se escono il 7 o l'11.
Se esce il 12, vengono rimborsate le scommesse.
Se escono il 4 ,5 ,6 , 8, 9 o 10 si tratta di « Point ».
Il giocatore rilancia i dadi , una volta stabilito il point, e tenta di rifare un point oppure un 7.
Se esce un point prima di un 7 la scommessa perde, in caso contrario vince.


VINCE

PERDE

RECUPERA

PASS LINE

7 o 11

2, 3, o 12


DON’T PASS

2 o 3

7 o 11

12


Casino Fiz

tavola di craps
Casino BOX24
noname.free.fr/craps